Gianni Torelli - Trofeo Cimurri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gianni Torelli

IL TORNEO > CHIARINO VISTO DA...
Presidente FIGC Provinciale


Testimone del valore sociale dello Sport

Sono lieto di portare questa testimonianza nei confronti di un amico, di un personaggio sportivo inimitabile, di una figura esemplare per tutti noi. Chiarino Cimurri avrebbe continuato a portare lustro alla nostra città, al nostro sport, al nostro calcio.
Chi dimentica il passato non può guardare con ottimismo verso il futuro. Bene hanno fatto quindi gli amici della Tricolore Reggiana a promuovere questa importante rassegna giovanile che non mancherà, ne sono certo, di suscitare grande interesse intorno a se.

 

Questa manifestazione deve rappresentare non solo un momento di aggregazione di giovani, ma deve essere un grande momento culturale nel ricordo di chi ha sempre creduto nello sport come fenomeno non fine a se stesso e quindi mai disgiunto dal contesto sociale.
In una società dove spesso si smarriscono i valori di riferimento diventa importante riconoscersi in un obbiettivo comune. Il calcio giovanile, troppe volte dimenticato, costituisce un grande patrimonio che tutti hanno il dovere di difendere. Grazie
quindi alla Tricolore Reggiana per questa ulteriore testimonianza di impegno sociale nel segno della continuità nel ricordo di un grande reggiano, un grande ed incomparabile sportivo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu