Sonia Masini - Trofeo Cimurri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sonia Masini

IL TORNEO > CHIARINO VISTO DA...
Presidente Provincia Reggio E.

Il suo sorriso, il suo stile: che esempio!

Con grande piacere la Provincia di Reggio Emilia aderisce a questa importante iniziativa promossa dall'Associazione calcio Tricolore Reggiana per ricordare Chiarino Cimurri.
Ritengo che un torneo giovanile, il far giocare insieme così tanti ragazzi di tutta la nostra provincia, rappresenti il modo migliore per celebrare – a un anno dalla sua prematura scomparsa – uno dei più grandi uomini dello sport reggiano.

 

Chiarino Cimurri ha rappresentato una risorsa preziosissima per tutto il movimento sportivo reggiano, al servizio del quale si è sempre impegnato con passione, competenza, serietà e stile. Proprio la professionalità e la caparbietà, ma anche il sorriso e la classe che hanno contraddistinto la luminosa carriera di Cimurri, devono essere da esempio a questi giovani, alle loro famiglie, ai loro allenatori e ai dirigenti delle società sportive.
Nel porgere a tutti loro il più caloroso benvenuto a questa manifestazione, li invito pertanto a interpretare nel miglior modo possibile quei valori che Chiarino Cimurri ha così ben rappresentato.
Senza dimenticare che una corretta cultura della pratica sportiva non deve limitarsi all'aspetto puramente agonistico dell'attività, ma deve valorizzare soprattutto il fondamentale contributo educativo, di aggregazione e di socializzazione che lo sport può assumere, soprattutto per i più giovani.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu